© Tutti i diritti riservati
L’Avvocato Francesco Visciotto è specializzato nella redazione di ricorsi da proporre davanti ai Tribunali del Lavoro di tutta Italia per il riconoscimento del diritto all’erogazione della carta docenti di Euro 500,00 annuali in favore dei docenti precari che hanno prestato servizio in una scuola pubblica.
Tutti i docenti interessati possono prendere contatti con lo Studio Legale Visciotto ai seguenti indirizzi:
Avv. Francesco Visciotto: tel. 010-592964 - email avv.francescovisciotto@gmail.com
Avv. Elisabetta Massaro: tel. 010-591971 – email elisabetta.massaro@studiolizza.it
Carta Docente e Giurisprudenza
Con la sentenza del 27 ottobre 2023, a conferma di quanto già precedentemente stabilito sia dal Consiglio di Stato sia dal Tribunale Ordinario, la Suprema Corte ha riconosciuto che la mancata erogazione della Carta Docente ai docenti precari è un’esclusione discriminatoria oltreché illegittima. La Stessa Corte ha pertanto esteso il diritto ad usufruire di tale beneficio economico anche ai docenti precari.
Per tale motivo tutti i docenti che abbiano prestato servizio per almeno 180 giorni per ogni anno scolastico, anche se con contratti separati e/o annuali, possono proporre ricorso e ottenere il riconoscimento del diritto a percepire la somma di 500 euro per tutti gli anni pregressi fino a un massimo di cinque.
© Tutti i diritti riservati